Magistratura! Riflessioni


 10 giugno 2020

Rispettando le idee degli altri, non pretendo che la pensiate come me, ma questa è la mia opinione.
Dopo i fatti inquietanti emersi sulla magistratura, che hanno condizionato negli ultimi trenta anni, la vita del nostro paese, vi sembra normale che dalle più alte cariche dello stato, buona parte dei media, sui canali della televisione pubblica, vi sia un silenzio assoluto? Certi personaggi politici del centro sinistra che sapevano, ma che con certezza affermavano che i complotti erano fantascienza di quella parte politica del centro destra e che la magistratura non era da mettere in discussione, non dovrebbero oggi ricredersi e chiedere scusa ai cittadini.
E quei due sapientoni! Santoro e Travaglio che hanno raggiunto il loro scopo economico, con la complicità della RAI che negli anni passati, gli ha permesso di andare in onda in prima serata, con della  trasmissione se ricordo bene "Anno zero" e "Ballarò" imparziali sui fatti giudiziari e politici, a senso unico preparata e indirizzata sempre al solito obbiettivo. Credo, dovrebbero anche loro chiedere scusa a quei cittadini che si sono lasciati coinvolgere nelle loro finte verità.
Mi chiedo: Se tutto quanto emerso oggi sulla magistratura, da circa trenta anni ai giorni nostri, avesse riguardato lo schieramento opposto e oggi fosse stato al governo, non voglio pensare a quello che sarebbe successo.
Comunque: è questa la democrazia che tanto acclama quella parte politica di sinistra che oggi ci governa?
E’ questa è la democrazia che gli italiani vogliono, io credo proprio di no.

G.R.





Nessun commento:

Posta un commento