AUTOVELOX! L'utilità



Autovelox

16 gennaio 2014

A cosa servono ?

Non riesco a  comprendere l'utilità di questi i apparecchi. Sono un altro marchingegno studiato da qualcuno  assieme ai nostri amministratori locali per far soldi,  come spesso  lo confermano  le inchieste che emergono a riguardo. Non per ultime quelle di questi giorni dove é coinvolto il vertice  della provincia di Forlì con altri ventisei  imputati tra assessori, consiglieri e tecnici.

Vedi articolo: http://www.romagnanoi.it/news/home/1198611/Autovelox--Bulbi-interrogato-in-Procura.html
Questi apparecchi  "trappola" devono essere ben visibili  e segnalati  con molto anticipo agli automobilisti e pertanto vengono facilmente rilevati dal navigatore satellitare,  oramai di serie su tutti i mezzi  in circolazione. Difficile che questi autovelox possano pertanto risolvere i problemi legati alla velocità e limitarne le conseguenze.
Indubbio invece che rappresentino uno strumento per far cassa, grazie alle contravvenzioni  elevate che consentono di affibbiare ai malcapitati, anche solo per qualche km all'ora in più del limite,  magari  in rettilinei  dove rallentare sembra assolutamente inutile.  Non vedo pertanto per quale altro scopo si possano giustificare i costi di tale apparecchiature.
Non servono per chi delinque, non sono in grado di controllare se il veicolo è in sicurezza  per circolare, se l'autista è nelle condizioni di guidare,  e quindi non sarebbe molto meglio aumentare l'organico della polizia stradale aggiungendo qualche pattuglia in più che faccia dei controlli intervenendo quando effettivamente l'automobilista mette a rischio la circolazione?

Nessun commento:

Posta un commento