INPS. La crisi aumenta e i ricchi godono






27 luglio 2013
I super ricchi godono.
Dopo le notizie sentite ai telegiornali e riportate su tutti i quotidiani che l’inps deve rimborsare i soldi a quelli delle pensioni d’oro diminuite con norme, varate nel 2011, prima dal governo di Berlusconi poi dal governo Monti, perché  riconosciute dalla Corte, incostituzionali, e che abrogare le province è vietato se non vengono eliminate  dalla Costituzione.
Non riesco comprendere quei movimenti e persone comuni che ancora oggi, ritengono che la nostra Costituzione non vada modificata.
Solo Benigni per fare la trasmissione e prendere 250mila euro, tristemente ha dovuto dire che la nostra Costituzione è la più bella de mondo. Infatti, non ha avuto neppure la gentilezza di rispondermi.
Io credo invece, che questi due esempi assieme a tanti altri, ci devono fare riflettere, e sono certo che se non s’interviene modificandola radicalmente e adeguarla ai tempi nostri che corrono sempre più velocemente, sarà sempre difficile per qualsiasi governo apportare quei cambiamenti per ridare attendibilità al nostro paese e fiducia per un futuro migliore a tutti noi.
 

Nessun commento:

Posta un commento