PIRATI della strada e pedoni





Pirateria-stradale 

25 giugno 2014
I Pirati della strada
In un incidente stradale, pur rispettando le regole, possiamo essere coinvolti tutti noi che quotidianamente adoperiamo i mezzi di trasporto. Rimane certo che chiunque abbia questa sfortuna, non vi é ragione che chi é alla guida del mezzo, non si debba fermare per prestare soccorso.
Ciò premesso, da anni si continua a parlare di questi terribili fatti stradali che avvengono sulle strisce pedonali, coinvolgendo sempre di più i bambini. Proprio questo ci deve far molto riflettere, come già scritto in un mio articolo del 2012, che non sto a ripetere ma che chiunque lo vuole leggere può trovarlo al seguente link:
 https://nessunapretesa.com/2012/09/03/non-ce-ragione-che-ti-salvi-la-vita/
 
Io credo che il governo, oltre ai provvedimenti indirizzati ad aumentare le pene per agli automobilisti coinvolti, debba soprattutto intervenire con dei provvedimenti informativi di come ci si debba comportare quando si gira a piedi sulle strade e nei centri abitati. Non solo con l'insegnamento nelle scuole sin da piccoli, ma anche con iniziative rivolte agli adulti.
Tutti debbono impegnarsi e fare di tutto per evitare le disgrazie, contribuendo ad eliminare le cause di queste morti assurde. Lo stesso pedone deve fare più attenzione quando attraversa la strada e ricordarsi sempre, che le strisce pedonali sono un mezzo per facilitare l'attraversamento e che se pur ti danno la precedenza e la ragione non ti riportano certo in vita.

Nessun commento:

Posta un commento