Berlusconi! Io mi goderei la vita



Il Cavaliere

17-07-2012

Il ritorno di Berlusconi!

Sembra fare scalpore il ritorno in politica del Cavaliere, persona molto ricca, per questo a molti può non piacere e per altri potrà essere antipatico,  ma una cosa è certa e gli va riconosciuta, con gli investimenti  fatti per le sue aziende dà il lavoro a milioni di persone e nella situazione di oggi non è poco. Bersani e Casini insieme con altri dicono che il suo ritorno è un male per l’Italia.
Credo che ci voglia un bel coraggio quando a dirlo sono persone in politica da molti più anni di lui! Persone che si sono arricchite, loro si con i soldi di tutti noi, facendo in cambio lievitare, anno dopo anno,  l’enorme debito pubblico. E’ vergognoso che oggi, senza obbiettività e negando l’evidenza, cerchino di addossare ad altri la causa.
Anche se non è un mio simpatizzante, alcuni anni fa ho dato ragione al regista Nanni Moretti il quale diceva: “Con questa classe politica non si va da nessuna parte”. Moretti aveva perfettamente ragione! E  oggi sostengo la  tesi del sindaco di Firenze Renzi, il quale più volte li ha invitati a lasciare e ad andare tutti a casa.
Spero di sbagliarmi, ma se non si cambieranno le regole, i vecchi marpioni avranno sempre il sopravvento e la strada del rinnovamento anziché aprirsi, diventerà sempre più stretta.

G. R.
 

Nessun commento:

Posta un commento