Piazze a confronto. Capodanno 2013


Forlì. Piazza saffi

2 Gennaio 2013

Piazza Saffi e il centro di Forlì

Un bravissimo ai nostri amministratori del Comune di Forlì, sono riusciti forse prima del previsto a liberarsi di quasi tutti i cittadini forlivesi che frequentavano la Piazza Saffi.
Hanno raggiunto il loro scopo proprio nella notte di capodanno, come dimostrano le immagini presenti sui ritagli di giornale sottostanti, finendo così amaramente l’annata travagliata da forti contestazioni provenienti dalla maggior parte dei ceti sociali forlivesi.
Disaccordo sulle iniziative infelici che il Comune di Forlì ha portato avanti ciò nonostante.
Nessun’altra amministrazione credo sia riuscita in passato a fare tanto, certo accontentare tutti non è facile, ma è ancora più difficile portare il centro di una città come Forlì nelle condizioni disagiate attuali in cui si trova oggi.
Se penso a qualche anno fa, quando la notte dell’ultimo dell’anno, a seguito della tantissima gente presente in Piazza Saffi, occorreva accordarsi con gli amici con cui festeggiare  l’anno nuovo, per definire il punto di ritrovo, mi viene l’angoscia.

Per natura sono ottimista, quindi spero che in futuro coloro che amministreranno la città, siano persone capaci di  confrontarsi coi propri cittadini, guadagnare la loro fiducia,  e ridare al centro e alla piazza stessa lo spazio che i forlivesi meritano e a cui non vorrebbero rinunciare.


Nessun commento:

Posta un commento