Rocca Caminate3. Foto lavori in corso castello


1 luglio 2014
Allenamento di relax sulle colline forlivesi
Come al solito anche questa mattina,sulle 6,30, ho aperto la finestra, aria asciutta , fresca e cielo sereno. Subito ho pensato giornata splendida per fare un po' di allenamento in collina dove l'aria un po' meno inquinata é aromatizzata da tanti profumi misti, dominante fra tutti quello delle ginestre che la campagna in questo periodo offre. Mi preparo velocemente, lascio la macchina a Grisignano e di corsa molto lenta inizio il percorso che di solito faccio andando su a Rocca delle Caminate.
Dopo avere fatto circa 10 km in un'ora e 15 minuti arrivo in cima davanti alla chiesa, faccio per tornare indietro e mi accorgo che il cancello d'entrata di recinzione  del castello che stanno ristrutturando é aperto. Incuriosito di vedere la ristrutturazione, mi incammino nel parco e poco dopo mi trovo davanti al cantiere e prontamente gli addetti ai lavori mi invitano giustamente a tornare indietro per il divieto ai non addetti. Cosa che io faccio non prima di avere scambiato qualche parola con loro e ringraziarli per avermi consentito di scattare alcune foto che, credo in esclusiva. vi pubblico.
Mi é stato anche detto che I lavori proseguono senza sosta e che dovrebbero essere ultimati per fine anno. Considerato l'inizio dei lavori poco più di un anno fa e dopo tanti anni di degrado, mi sembra un avvenimento esemplare, che dimostra che quando c'è capacità e volontà i lavori si possono fare.
Ho terminato poi la mia corsa e devo dire che è stata veramente una bella mattinata.
Le Foto

Il viale che conduce all'entrata del Castello

La Torre del Castello con in cima il Faro OriginaleLa Torre del Castello con in cima il Faro Originale

La Torre del Castello

Nessun commento:

Posta un commento