Rocca Caminate.4. Foto castello a fine lavori


21 Aprile 2015


Il percorso di  allenamento verso Rocca delle Caminate  è il mio preferito,  perciò  anche questa mattina vista la bella giornata non ho esitato  a farlo.
Non vi parlo del percorso anche se in questo periodo di primavera  dove la natura in continuo mutamento  di colori e di profumi non mancherebbero  le parole per descrivere lo splendido scenario che essa suggerisce.
Come ho fatto con altri articoli mi piace aggiornare la situazione dei lavori di ristrutturazione del Castello che arrivato in cima a Rocca delle Caminate, l'ho trovato privo di  armatura e parlando con alcuni addetti ai lavori che stanno facendo gli ultimi ritocchi mi dicono che termineranno definitivamente i lavori entro il mese di maggio.
Gentilmente mi hanno poi fatto scattare alcune foto che seguono, dove mettono in evidenza la bellezza  e i particolari della sua struttura già appagante vederla esternamente ma senz'altro sarà molto più interessante vedere in dettaglio l'interno.
A questo punto spero che non sia messa a disposizione saltuariamente ad un gruppo di persone limitato bensì a tutti,  così oltre ad essere frequentato dai cittadini del posto che specie nel periodo estivo si recheranno nel parco circostante per fare delle belle passeggiate e trovare un po'  di fresco, ne approfitteranno anche i tanti turisti che affollano le nostre spiagge,  ne otterranno così beneficio anche le persone che lavorano nelle proprie attività vicine che nel frattempo si sono mobilitate a ristrutturare e renderle più accoglienti. Quindi una vera risorsa!

Ecco le Foto: Cliccare sopra per ingrandire


Rocca Caminate. Il castello dall'alto immerso nel verde


12 -Una delle entrate al castello.


12  Entrate principale al castello.


8 -Entrata al castello con sopra lo stemma


8 -Entrata al castello con sopra lo stemma


5 -Facciata di fronte parte destra

6 -Parte opposta all'entrata del Castello

7 -Parte sinistra del Castello





2 -Veduta angolo destro




Nessun commento:

Posta un commento