Spendere meglio le risorse, si deve e si può


10 maggio 2013
Forlì, segnalazioni di disagio. Spendere meglio le risorse  si può, si deve




Sopra i ritagli di giornale presi da ForlìToday, dove si evidenziano solo alcuni dei tanti disagi segnalati da semplici cittadini e che creano difficoltà a tutti noi.
Riguardo al parcheggio del pronto soccorso, che da anni è in queste condizioni, io mi sono permesso, circa un anno fa, di farlo presente ai vigili che erano sul posto, attenti e pronti a fare le multe o a portare via le macchine in divieto di sosta. Si trattava ovviamente delle auto dei parenti dei malcapitati che,  preoccupati e sovrappensiero, le lasciavano lì. Ovviamente le mie osservazioni fatte ai vigili non sono servite a nulla!
Naturalmente  il Comune sosterrà di non poter intervenire per porre termine al disservizio e al degrado di quel parcheggio e il motivo sarà come sempre la mancanza di fondi. Adesso  poi che il nuovo governo si appresta a togliere l’IMU sulla prima casa - cosa che io ritengo giusta - questa scusante sarà ancora più accentuata.
Io credo invece che alla maggior parte dei Comuni non manchino i soldi, perché  sono già tante le tasse che paghiamo, mancano invece le persone capaci di  amministrarli e indirizzarli adeguatamente per far svolgere lavori necessari e utili a tutti i  cittadini.

Il parcheggio è stato fatto

Nessun commento:

Posta un commento