Viabilità. Risposta al vice sindaco di Forlì



Giancarlo Biserna

Rispondendo all’intervista del vice sindaco di Forlì Giancarlo Biserna.
Ho letto l’articolo sul Corriere Forlì Cesena del 29-12-2011, a riguardo all’intervista dell’Assessore dei Lavori Pubblici, Biserna Giancarlo.
Riferendomi in specifico al discorso viabilità, vorrei parlare, di uno dei lavori in corso proprio in questi giorni, e precisamente, in  Via del Portonaccio, e trovo giusto l’intervento, perché è sempre stato un pericolo per tutti.
Mentre, in questo momento di crisi, non trovo necessario, rifare il marciapiede in Viale Italia, già in ottime condizioni, che come me, tanti altri cittadini hanno notato, già ciclabile perché viale molto largo. così facendo la carreggiata si ristringe, e la pista ciclabile sul marciapiede, è stretta, non uniforme per la diversità delle piante, quindi pericolosa.
Mentre ritengo necessario, nella stessa via e in altre, fare la manutenzione delle piante, che tutti gli anni alla prima nevicata o col vento, provocano continui danni materiali e a volte anche fisici, che il Comune è costretto risarcire, con i soldi di tutti noi naturalmente.
Piante di enormi levature che non servono a nulla, basterebbero ogni tanto abbassarle, accorciare la ramificazione e in certi casi eliminarle perché troppo fitte. Ciò facendo, semplificherebbe la pulizia delle strade, per l’ente proposto alla manutenzione, evitando al primo acquazzone, i ripetuti allagamenti, che creano seri problemi ai cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento