Stanziamenti mal distribuiti


1 maggio 2013

Al Presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani.




 Sig. Presidente,  questa mattina ho letto sui giornali - fra i quali Forlì Today dal quale ho catturato il ritaglio sovrastante - la notizia che la Regione ha stanziato un milione di euro per realizzare il completamento della pista ciclabile che collega Forlì a Forlimpopoli.
Sono rimasto incredulo, quando penso che la Regione, con la complicità dei Comuni  e di tutte le federazioni sindacali, ha tagliato i posti nelle strutture che ospitano gli anziani distribuendo i contributi ad essi destinati in maniera assurda e incomprensibile. A tutti loro viene infatti elargita un’identica quota giornaliera che non considera l’ammontare delle loro pensioni!
Prima di finanziare una pista ciclabile che credo serva poco o nulla e di certo non giustifica un tale contributo da parte della Regione, non sarebbe stato più opportuno stanziare prima i fondi necessari per redistribuire in maniera più equa i contributi destinati alle strutture che ospitano gli anziani?
A questo proposito, porto nuovamente alla Sua attenzione  la mia lettera a Lei indirizzata, datata 5 aprile 2012  e alla quale non ho mai ricevuto risposta.

Mai Risposto

Nessun commento:

Posta un commento