M.Renzi. Il compleanno del suo governo



24 Febbraio 2015
Sig. Presidente del Consiglio Matteo Renzi .
Mentre lei festeggia il compleanno del suo governo per quanto ha fatto e che dovrebbe favorire la imminente ripresa economica che tutti auspicano, le rammento le cose che all’ inizio del suo mandato ha promesso e che andavano a mio parere affrontate di pari passo con le riforme, e che non ha mantenuto.
Taglio delle pensioni babi, di stipendi ingiustificabili, scorte e macchine blu, taglio degli sprechi che sia a livello centrale che periferico continuano. Mentre di tutto questo sono rimaste belle parole, continuano i disagi nelle scuole per la mancata manutenzione che lei aveva messo al primo posto come intervento. In questo suo anno di governo, sono poi aumentate le tasse, la chiusura dei negozi la disoccupazione e, di conseguenza, la povertà. Sono in continuo aumento i furti e dalle statistiche ne risultano uno ogni due minuti con la conseguenza che per pochi euro quando per il derubato non finisce in tragedia di certo viene quantomeno malmenato. Nonostante agli accordi europei l’Italia è sempre più sola a fronteggiare il problema di migliaia di persone che tutti i giorni arrivano nelle nostre coste. Potrei continuare ma termino con gli ultimi episodi successi a Roma prima della partita, dove alcune centinaia di hooligan, causando danni enormi, ci hanno ridicolizzati e ora sembra che la colpa non sia di nessuno. Il Sindaco Marino sembra svolgere il suo lavoro in un altro pianeta. Il questore di Roma si dice orgoglioso per non esserci stato dei morti anzi sostiene buona cosa che gli stessi teppisti siano gentilmente saliti sul pullman per andare a vedere la partita senza ulteriori incidenti. Il governo non è responsabile ma lei, Signor Presidente, ha assicurato che i colpevoli verranno puniti ,nel frattempo i pochi arrestati sono già liberi di tornare al loro paese con la delusione di tutti gli italiani, consapevoli che a pagare i danni saranno i romani.
Sig. Presidente del Consiglio, non sarebbe stato più opportuno rimandare la festa di compleanno del suo governo in un periodo più favorevole e meno disagiato per gli italiani?
G.R

Nessun commento:

Posta un commento