Berlusconi non più Senatore



27 novembre 2013

È finito l’ultimo atto della sconfitta di Berlusconi avvenuta l’1 agosto 2013 con la condanna da parte della magistratura.

Non entro nel merito, senza dubbio una data storica la quale col tempo si saprà chiarire una questione a dir poco controversa.
Da parte mia, sono contento per quelle persone sicure della incontestabilità della sentenza di condanna, che per colpa del cavaliere hanno sofferto per tanti anni e che finalmente da oggi, libere da quell’ossessione, sono guarite e possono vivere tranquillamente.
Nello stesso tempo però voglio dire a loro di leggere l’articolo da me scritto il 27 settembre2013 dove ho analizzato la situazione politica in Italia.  Questo  l’ indirizzo:  
In questa situazione vantaggiosa sopra descritta, se il centro sinistra non è stato capace di formare un governo ed eleggere un nuovo presidente, non sorge il dubbio che il male dell’Italia non sia stato causato da una sola persona bensì da una classe politica incapace di cambiare e uscire finalmente da quell’ideologia sbagliata?
Baffetto permettendo, speriamo ci riesca il Sindaco di Firenze Matteo Renzi a cambiare l'attuale classe politica, anche se nell’ultimo periodo, forse perché si sta avvicinando alla poltrona di segretario del PD, mi sembra, a dir poco, un po’ confuso.
G.R

Nessun commento:

Posta un commento